X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/05/2024 - Benin - Ifc annuncia investimenti per 100 milioni

Benin - Ifc annuncia investimenti per 100 milioni

Cotonou – A seguito della sua visita in Benin il direttore generale della Società finanziaria internazionale (Ifc) del gruppo della Banca mondiale, Makhtar Diop, ha annunciato un investimento di circa 100 milioni di dollari a sostegno del settore privato. A riportarlo sono oggi i media locali, dando conto della fine della visita di Diop nel Paese.

“Negli anni a venire, vorremmo moltiplicare questa cifra da 1,5 a 2, arrivando gradualmente a 200 milioni di dollari di investimenti in Benin”, ha aggiunto Diop nel corso di una conferenza stampa al termine di un incontro con il presidente beninese Patrice Talon.

Secondo quel che è stato reso noto dalla presidenza del Benin, i colloqui tra le due personalità si sono concentrati su diversi temi strategici come la politica volta a creare posti di lavoro di qualità, lo sviluppo economico, la promozione della prosperità condivisa, il rafforzamento degli investimenti privati, lo sviluppo delle infrastrutture, il miglioramento del clima imprenditoriale con l’obiettivo di favorire la crescita trainata dal settore privato, in particolare nei settori agroalimentare, digitale, tessile, industria e turismo.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org