01/03/2024 - Emirati Arabi Uniti - Mubadala investitrà in AI e tecnologia spaziale
Abu Dhabi – Il fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala investirà quest’anno un capitale significativo nell’intelligenza artificiale e nella tecnologia spaziale, ha detto il suo amministratore delegato, Khaldoon Mubarak durante la conferenza degli investitori Investopia nell’emirato.
Mubadala, che controlla un patrimonio di 276 miliardi di dollari, quest’anno investirà anche in sanità, infrastrutture digitali e finanziamenti, ha affermato Mubarak, e ha aumentato gli stanziamenti a lungo termine per l’Asia.
Secondo quanto riporta Reuters Mubarak ha affermato che i fondi sovrani hanno l’opportunità e la responsabilità di trasformarsi da investitori di asset in promotori del progresso globale. “Il nostro compito è promuovere il progresso e investire in soluzioni alle sfide globali”, ha detto.
Mubadala ha annunciato questa settimana di aver concordato una partnership con Goldman Sachs da 1 miliardo di dollari per investire nel credito privato in Asia del Pacifico. Mubarak ha spiegato che il fondo quest’anno dirigerà maggiormente i suoi investimenti anche verso gli Stati Uniti oltre al mercato europeo, con Francia e Gran Bretagna in testa.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org