X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/02/2024 - Israele - Approvati progetti edilizi a Tel Aviv

Israele - Approvati progetti edilizi a Tel Aviv

Il Comitato Nazionale per la Pianificazione e la Costruzione di Abitazioni di Priorità Nazionale ha approvato 18.500 nuove case per South Glilot a Tel Aviv. Il piano per la parte più settentrionale della città israeliana include 1,1 milioni di metri quadrati di spazio per uffici ed edifici commerciali.

Il progetto, riferiscono i media locali, verrà realizzato su un’area delimitata da Derekh Namir ad ovest, la Strada 5 a nord, l’Autostrada Ayalon ad est e Ramat Aviv Gimmel a sud.

Le nuove case saranno in torri da 7-40 piani con 5.500 appartamenti di piccole dimensioni, 1.000 appartamenti per l’assistenza, 2.500 appartamenti in affitto e ulteriori 2.500 appartamenti in affitto a prezzi scontati. Altri 450 appartamenti saranno destinati all’affitto a lungo termine.

Una delle aziende che beneficerà dei piani è Israel-Canada, che possiede estensioni di terreno che faranno parte del progetto.

Attualmente, l’area di Glilot non ha trasporti pubblici significativi, ma in futuro diventerà un nodo di trasporto con stazioni sulle linee della metropolitana M1 e M3, una stazione ferroviaria e un terminal degli autobus.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org