07/02/2024 - Emirati Arabi Uniti - e& gestirà nuovo cavo sottomarino a Fujairah
Abu Dhabi – Il fornitore emiratino di servizi internet e mobili e& ancorerà un vasto sistema di cavi sottomarini nella regione di Kalba, nell’emirato di Fujairah. La posa del cavo sottomarino 2Africa, considerato il più grande del mondo, integra l’attuale stazione di atterraggio del cavo Fujairah di e&, fa sapere il sito Zawya.
In qualità di partner di sbarco designato per 2Africa negli Emirati Arabi Uniti, e& guiderà lo sviluppo delle infrastrutture necessarie e sarà responsabile della manutenzione.
Il consorzio 2Africa formato da Bayobab, centre3, China Mobile International, Meta, Orange, Telecom Egypt, Vodafone Group e Wiocc, sta sviluppando un sistema di cavi sottomarini di 45.000 chilometri, che rappresenta il più grande progetto di cavi sottomarini al mondo, favorendo l’interconnessione tra Europa, Asia e Africa.
Il cavo, prodotto e installato da Alcatel Submarine Networks, è destinato a fornire connessione internet in alcune parti dell’Africa, rispondendo al tempo stesso alla crescente domanda in Medio Oriente.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org