X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/01/2024 - Iraq - Azienda Usa preparerà studio finanziario Development Road

Iraq - Azienda Usa preparerà studio finanziario Development Road

Baghdad – L’Iraq ha assegnato all’azienda americana Oliver Wyman il contratto per elaborare un’analisi finanziaria ed economica del progetto da 17 miliardi di dollari che prevede la costruzione di una linea ferroviaria di 1.200 chilometri che attraversi tutto il Paese. Lo ha riferito Nasser Al-Asadi, consigliere per i trasporti del premier Mohammed Shia Al-Sudani.

Il progetto “Development Road”, che comprende anche la costruzione di un’autostrada, collegherà il porto iracheno di Al-Faw, nel sud del Paese, all’Europa attraverso la Turchia. “Questo enorme progetto è diviso in due parti: la prima è la parte economica e la seconda quella ingegneristica – ha detto Asadi all’agenzia di stampa irachena – abbiamo fatto progressi nella parte ingegneristica e abbiamo stipulato un contratto con la Oliver Wyman Company per preparare uno studio sulla parte finanziaria ed economica del progetto”.

Asadi ha aggiunto che il ministero dei Trasporti intende indire una gara internazionale per assumere un consulente che supervisioni lo sviluppo dei disegni del progetto.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org