X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/01/2024 - Bolivia - Al via gara per raddoppio autostradale Oruro–Challapata

Bolivia - Al via gara per raddoppio autostradale Oruro–Challapata

La Paz – Il governo della Bolivia ha bandito una gara internazionale per il raddoppio della tratta autostradale Oruro-Challapata I, affinché le imprese edili possano presentare le loro proposte per la realizzazione dei lavori.

Secondo le informazioni rese note, le aziende interessate hanno tempo fino al 15 febbraio 2024 per inviare le loro proposte.

“Questa strada avrà due corsie per senso di marcia, cioè quattro in totale, e avrà un cavalcavia all’incrocio di Huanacuni. Sarà costruito con pavimentazione rigida, ci saranno due passerelle e viadotti”, ha spiegato il ministro dei Lavori Pubblici, dei Servizi e dell’Edilizia boliviano, Edgar Montaño.

Le imprese interessate potranno presentare le proprie proposte in formato elettronico attraverso il Registro Unico dei Fornitori di Stato (RUPE), e l’aggiudicazione dei lavori è prevista per il 12 marzo.

L’80% delle risorse per l’opera saranno finanziate dalla CAF e dalla Banca di Sviluppo dell’America Latina; mentre il 20%, finanziato dal governo di Oruro.

Il progetto prevede la realizzazione di 19,8 chilometri di lunghezza con una sezione trasversale a doppio binario nella zona urbana e un paio di strade nella zona rurale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org