X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/01/2024 - Vietnam - Governo vuole accelerare su lavori stradali

Vietnam - Governo vuole accelerare su lavori stradali

Hanoi – Il governo del Vietnam intende accelerare i piani per realizzare 3000 nuovi chilometri di superstrade sul territorio nazionale entro il 2025. Secondo le informazioni rese note, l’obiettivo è chiaramente affermato nella Risoluzione 01 sui principali compiti e soluzioni per attuare il Piano di sviluppo socioeconomico e le previsioni di bilancio dello Stato per il 2024 diffusa dal governo a inizio dell’anno.

In particolare, il governo identifica il 2024 come un anno di accelerazione e svolta, di particolare importanza per attuare con successo il piano quinquennale di sviluppo socio-economico 2021 – 2025.

“Disciplina e responsabilità; essere proattivi in modo tempestivo; accelerare la creatività; efficienza sostenibile” è il tema individuato quest’anno dal governo vietnamita.

Tra le richieste, figura la volontà di concentrarsi sull’accelerazione dei progressi nella costruzione di importanti progetti infrastrutturali di trasporto nazionali come: l’autostrada Nord-Sud nell’est, la tangenziale 4 della regione della capitale Hanoi, la tangenziale 3 di Ho Chi Minh City, Khanh Hoa – Buon Ma Thuot, Chau Doc – Can Tho – Soc Trang, Bien Hoa – Vung Tau, Tuyen Quang – Ha Giang; Aeroporto internazionale di Long Thanh, Terminal T3 – Aeroporto internazionale di Tan Son Nhat. Inoltre, verrà presto completato il potenziamento dei canali marittimi nel porto di Cai Mep – Thi Vai e nel porto di Nam Nghi Son; Messa in funzione della tratta sopraelevata della ferrovia urbana Nhon – stazione di Hanoi e della ferrovia urbana Ben Thanh – Suoi Tien, al fine di promuovere la costruzione e lo sviluppo di un sistema infrastrutturale strategico sincrono e moderno, in particolare i sistemi autostradali, gli aeroporti, i porti e le infrastrutture urbane, infrastrutture interregionali, infrastrutture digitali, infrastrutture sociali, assistenza sanitaria e istruzione.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org