03/01/2024 - Arabia Saudita - Posata prima pietra parco logistico porto Damman
Riad – L’Autorità portuale saudita (Mawani) e Medlog, il braccio logistico della Mediterranean Shipping Company (Msc), hanno posato la prima pietra di un parco logistico integrato da 40 milioni di dollari presso il porto King Abdulaziz di Dammam. Il nuovo parco avrà una superficie di 100.000 metri quadri, con una capacità di 300.000 unità equivalenti a venti piedi all’anno.
Il progetto punta a facilitare la crescita della connettività marittima e dei servizi logistici globali e ad aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi forniti ai clienti locali e internazionali in tutto il Paese, afferma un rapporto dell’Agenzia di stampa saudita Spa. Il nuovo parco logistico, vicino alla città industriale di Jubail e ai principali centri urbani della regione orientale, contribuirà a rafforzare il vantaggio competitivo del porto King Abdulaziz di Dammam e di Medlog, fornendo servizi logistici di qualità.
La prima pietra è stata posta sotto il patrocinio e la presenza del ministro dei Trasporti e dei servizi logistici e presidente di Mawani Saleh bin Nasser al-Jasser.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org