X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/01/2024 - Israele - Progetto per centri di innovazione in periferia

Israele - Progetto per centri di innovazione in periferia

Nove centri regionali di innovazione saranno istituiti nelle aree periferiche di Israele, lontane dal centro. Lo hanno affermato in una dichiarazione congiunta sei ministeri israeliani e l’Autorità israeliana per l’innovazione.

Il progetto, con un investimento di circa 28 milioni di dollari, mira a incoraggiare l’imprenditorialità e l’occupazione hi-tech nelle regioni, si legge nella nota.

L’iniziativa favorirà lo sviluppo di nuove startup con forti legami regionali, stimolerà l’occupazione ad alta tecnologia e manterrà una popolazione di alta qualità. Il focus di questi centri sarà focalizzato sui settori hi-tech con un significativo potenziale globale, sfruttando i vantaggi delle aree periferiche e di Israele in generale. Campi specifici includono tecnologie innovative e intelligenza artificiale in agricoltura, alimentazione, energie rinnovabili, industria, edilizia verde, acqua, clima e salute.

I centri implementeranno inoltre programmi a sostegno dell’imprenditorialità tecnologica, dell’accelerazione delle imprese, dell’attrazione di nuovi datori di lavoro ad alta tecnologia e della formazione dei dipendenti.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org