X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/08/2022 - Camerun - Governo lavora su politica edilizia abitativa urbana

Camerun - Governo lavora su politica edilizia abitativa urbana

Il governo di Yaoundè sta lavorando a una nuova politica nazionale per l’edilizia abitativa urbana per affrontare le difficoltà abitative incontrate dai nuovi residenti urbani e dai giovani. A dirlo è stato il ministro dell’Edilizia abitativa e dello sviluppo urbano del paese, Celestine Ketcha Courtes.

“Abbiamo il 55% della nostra popolazione che vive nelle grandi città. Vivere nelle grandi città senza alcuna organizzazione può essere un grave problema sociale e di sviluppo”, ha detto Courtes durante un seminario svoltosi nei giorni scorsi a Yaoundé per rivedere la politica nazionale sull’edilizia abitativa.

Secondo le informazioni rese note da Courtes, le Nazioni Unite stanno collaborando con il Camerun nel progetto per cercare soluzioni per alloggi a prezzi accessibili e promuovere alloggi dignitosi per stimolare la crescita economica nella nazione dell’Africa centrale.

Oltre ad accelerare gli sforzi per sviluppare un mercato immobiliare in affitto a lungo termine, l’iniziativa si propone di accelerare la realizzazione di progetti per la costruzione di alloggi a prezzi accessibili sovvenzionati dal governo e di implementare misure per sostenere il mercato immobiliare in modo che soddisfi meglio la domanda degli acquirenti.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org