X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/03/2021 - LE CATENE DI ABBIGLIAMENTO SPAGNOLE VENDONO ON LINE MARCHI DI TERZI

LE CATENE DI ABBIGLIAMENTO SPAGNOLE VENDONO ON LINE MARCHI DI TERZI

Aprire le piattaforme digitali alla vendita di marchi di terzi è ormai una tendenza tra i grandi della moda spagnola.

Infatti, Mango, seconda catena spagnola per volume di fatturato, ha reso pubblico l'accordo sottoscritto con Calzedonia per vendere articoli del marchio Intimissimi presso i propri canali online. Questo accordo avrà una durata iniziale di tre anni e coprirà sei mercati: Spagna, Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito e Portogallo. Tuttavia, l’obiettivo è quello di raggiungere progressivamente altri paesi in cui Mango realizza vendita online. La catena Mango ha attivato il canale di vendita online nel 2000 e ha raggiunto nel 2019 un fatturato del 564 milioni di euro, valore che rappresenta il 24% del totale del suo volume di affari. L'obiettivo è quello di raggiungere 1 miliardo di euro nell'anno in corso.

A questa tendenza di aprire siti web e apps per vendere prodotti di terzi hanno aderito altre società spagnole come, "El Ganso", "Escalpes" e  "Tendam"; quest'ultima, proprietaria di Cortefield e di Springfield, è diventata un gruppo multimarca nei suoi canali digitali in cui sono presenti articoli di Levi’s, Jack&Jones, Champion o Wrangler.

Notizia segnalata da
Ufficio ICE di Madrid