X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/11/2018 - Isetan Mitsukoshi offrirà esperienze di acquisto individuale - nei negozi e online saranno disponibili gli stessi prodotti

Isetan Mitsukoshi offrirà esperienze di acquisto individuale - nei negozi e online saranno disponibili gli stessi prodotti

Isetan Mitsukoshi Holdings conta di sviluppare un’infrastruttura tecnologica volta a rendere possibile una vendita integrata, in grado di offrire un’esperienza individuale, che superi il confine esistente tra l’acquisto nel negozio fisico e quello su e-commerce. Il nuovo sistema permetterà di acquistare tutti i prodotti in vendita presso i suoi flagship store di Tokyo - ossia Isetan Shinjuku e Mitsukoshi Nihonbashi - sia tramite e-commerce che nei punti vendita regionali, facendo sì che il cliente possa usufruire di servizi di pari livello. Dopo essere state integrate ed analizzate, le informazioni acquisite presso i negozi e tramite il sito di e-commerce saranno utilizzate per migliorare il servizio al cliente e l’assortimento del prodotto. Le note degli addetti alle vendite - incluse quelle sulla cronologia degli acquisti, sui prodotti provati etc. - saranno integrate con le informazioni sui prodotti ricercati dai consumatori, tramite smartphone o personal computer, e saranno raccolte e conservate in una sorta di “cartella” del cliente. Partendo da tali dati e con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, il nuovo sistema sarà quindi in grado di prevedere le preferenze e le esigenze di ciascun consumatore. L’obiettivo è quello di aumentare il tasso di acquisti effettuati offrendo servizi e prodotti adeguati al singolo cliente. Per chi non fa acquisti nei grandi magazzini, inoltre, saranno intrapresi dei nuovi progetti “offline”, come lo “styling personale”, e si utilizzerà la digitalizzazione per offrire al cliente esperienze d’acquisto innovative.

Notizia segnalata da
Agenzia ICE