X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/09/2018 - Assegnata alla Renco progettazione per nuova Città del gas in Mozambico

Assegnata alla Renco progettazione per nuova Città del gas in Mozambico

MOZAMBICO – Renco Energy, controllata mozambicana del gruppo pesarese Renco, ha ottenuto dalla Compagnia nazionale degli idrocarburi (ENH) l’incarico di sviluppare il progetto per la realizzazione di una ‘Gas City’ nella penisola di Afungi, nei pressi del sito dove saranno costruiti gli impianti di liquefazione del gas naturale estratto da Eni e Anadarko nel bacino di Rovuma al largo delle coste del Mozambico.

A renderlo noto attraverso una nota è stata la stessa Renco, specificando che il progetto prevede la realizzazione di una cittadella dotata di aree residenziali, un distretto commerciale, aree industriali e le necessarie infrastrutture per accogliere circa 200.000 abitanti.

In base a quel che viene comunicato dal gruppo pesarese, Renco dovrà preparare un piano generale per lo sviluppo dell’area, identificando le modalità attraverso le quali il progetto dovrà essere realizzato, assistendo ENH nell’identificazione dei potenziali investitori e portando a termine l’implementazione dei lavori che dovranno essere realizzati.

“Siamo molto fieri per l’importante responsabilità che ci è stata affidata”, ha detto l’amministratore delegato del gruppo Renco, Giovanni Rubini, aggiungendo che il progetto dovrà essere presentato entro i primi mesi del prossimo anno.

Non è stato specificato il valore economico del contratto, ma secondo quel che ha dichiarato Rubini ai media locali marchigiani si tratta di un’operazione “che metterà al lavoro tutti i nostri tecnici di Pesaro”. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it