X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/03/2018 - Infrastrutture, Rina sigla partenariato strategico per ingegneria e consulenza

Infrastrutture, Rina sigla partenariato strategico per ingegneria e consulenza

TUNISIA – La società italiana di certificazione Rina ha siglato attraverso la sua controllata Rina Consulting un accordo di partenariato strategico con il gruppo tunisino Comete, operante nel campo dell’ingegneria e della consulenza, per estendere il ventaglio dei servizi offerti e rafforzare la sua presenza in Africa e Medio Oriente.

A segnalarlo è l’Ufficio di Tunisi di ICE-Agenzia, specificando che la conclusione dell’accordo è contestuale all’uscita del fondo Tuninvest Innovations di Africinvest dal capitale di Comete Engineering.

“Questa alleanza ci permetterà di accedere al bagaglio di competenze di Rina – ha detto il presidente del gruppo Comete, Radhi Meddeb – La nostra presenza in mercati tradizionali sarà rafforzata e potremo esplorare nuove aree e puntare a progetti più complessi”.

Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato di Rina, ha affermato: “Con questa alleanza rafforziamo la nostra presenza in un’area del pianeta ricca di opportunità. Gli standard e le risorse di Comete sono di alto livello e siamo convinti che la natura complementare delle due società produrrà benefici per entrambe”.

Secondo quel che riporta l’Ufficio di Tunisi di ICE Agenzia, Comete Engineering opera nel campo della consulenza ingegneristica in oltre 30 Paesi dell’Africa, tra cui oltre a Tunisia anche Algeria, Marocco, Libia, Mauritania, Costa d’Avorio e Camerun: in trent’anni di attività, ha realizzato circa 300 progetti infrastrutturali per un totale di circa 40 miliardi di dollari di investimento. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it