X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/01/2018 - Digitalizzazione, maxi prestito dalla AfDB per due progetti

Digitalizzazione, maxi prestito dalla AfDB per due progetti

TUNISIA - Due prestiti, per un totale di 143 milioni di euro, sono stata garantiti alla Tunisia per lo sviluppo di competenze tecniche e tecnologiche nell’ambito della digitalizzazione del Paese. I prestiti sono stati concessi dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) nel corso di una cerimonia tenuta a Tunisia alla presenza del direttore generale AfDB per l’Africa del nord, Mohamed El Azizi, e del ministro tunisino per lo Sviluppo, gli Investimenti e la Cooperazione internazionale, Zied Laadhari.

Secondo notizie riferite dalla stessa AfDB, i fondi serviranno a sostenere l’implementazione del piano nazionale strategico Tunisia Digitale 2020. Il primo finanziamento da 72 milioni di euro è relativo a un progetto destinato a sviluppare le competenze tecniche e tecnologiche con particolare riferimento all’apparato scolastico tunisino e all’apertura di quest’ultimo al mondo professionale. Scopo ultimo è quello di creare risorse umane competenti.

Il secondo prestito, per un ammontare equivalente, contribuirà a rafforzare le performance del servizio pubblico attraverso un impiego su scala più grande dell’amministrazione elettronica. In questo caso, l’obiettivo è di ridurre i tempi della burocrazia a vantaggio degli utenti e degli attori economici. [MS] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it