X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/09/2017 - Aumenta la diffusione delle calzature “Made in Italy” su ordine personalizzato

Aumenta la diffusione delle calzature “Made in Italy” su ordine personalizzato

Nell’estate di quest’anno, la società di consulenza informatica Massive R&D con sede a Tokyo ha creato un sito web specifico per il Giappone in collaborazione con la società italiana Future Fashion. Nel 2015 quest’ultima aveva fondato la DIS (Design Italian Shoes), una società che produce calzature “Made in Italy” su ordinazione.

Il sito permette di selezionare e ordinare online calzature personalizzate, a partire da un singolo paio, e di effettuarne facilmente l’importazione diretta. Sebbene si rivolga al consumatore comune, il punto di forza del sito è quello di permettere di non avere scorte in magazzino e quindi esso punterà a diffondersi anche tra i negozi al dettaglio.

Il ricevimento degli ordini e le vendite saranno gestiti interamente in Italia. Massive R&D, invece, oltre alla creazione del sito in giapponese, si occuperà anche della promozione delle vendite e del supporto necessario per la diffusione del sito stesso. A partire da questa primavera, vengono promosse anche delle operazioni commerciali rivolte ai negozi reali. Si richiede a questi ultimi di inserire al loro interno i totem DIS, attrezzati di dispositivi tablet per gli ordini, di campioni per le prove e di cartelle dei pellami. Il sistema prevede il pagamento di una commissione, oltre che per le vendite effettuate nel negozio stesso, anche per ogni vendita effettuata sul sito. Inoltre, sfruttando la flessibilità che permette di creare calzature personalizzate, il sito può anche ricevere ordini di produzione in conto terzi.

Notizia segnalata da
Agenzia ICE di Tokyo