X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/06/2024 - Giordania - Accordo con Ifc per migliorare sostenibilitą idrica

Giordania - Accordo con Ifc per migliorare sostenibilità idrica

Amman – La Società finanziaria internazionale (Ifc) del gruppo della Banca mondiale ha siglato un accordo con il governo della Giordania e la compagnia idrica di Amman, Miyahuna, per supportare la società nel suo obiettivo di ridurre le perdite d’acqua attraverso la sua rete di distribuzione, aumentando l’approvvigionamento idrico e rafforzando la sostenibilità e la resilienza climatica. A renderlo noto è stata la stessa Ifc in una nota diffusa ieri.

“Questa nuova partnership con Ifc ci aiuterà ad aumentare l’approvvigionamento idrico per tutti e a migliorare l’efficienza della rete coinvolgendo il settore privato, un bisogno umano fondamentale”, ha detto Zeina Toukan, ministra giordana della Pianificazione e della Cooperazione Internazionale.

Miyahuna attualmente fornisce acqua potabile a oltre 6 milioni di residenti nella regione della Grande Amman e nei vicini governatorati di Zarqa, Madaba e Balqa, dove risiede metà della popolazione della Giordania. La crescita della popolazione e l’afflusso di rifugiati hanno messo a dura prova il sistema idrico della Giordania.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org