X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/03/2024 - Zimbabwe - Online portale per licenze di affari

Zimbabwe - Online portale per licenze di affari

Harare – L’Agenzia per gli investimenti e lo sviluppo dello Zimbabwe (Zida) ha lanciato il suo portale di licenze elettroniche volto a migliorare la facilità di fare affari.

Intervenendo al lancio tenutosi nella capitale Harare pochi giorni fa, il Ceo di Zida, Tafadzwa Chinamo, ha affermato che il portale Do It Yourself (Diy) è una piattaforma self-service per gli investitori in cui viene effettuata la presentazione di domande, rinnovi e rapporti sui progressi per gli investitori. Secondo lui, sono necessari fino a cinque giorni per completare l’intera procedura.

“Il lancio di questo portale incarna la nostra visione più ampia per uno Zimbabwe moderno e potenziato digitalmente. Invia un messaggio chiaro alla comunità internazionale: siamo aperti al business, desiderosi di abbracciare l’innovazione e impegnati a creare un ambiente favorevole all’imprenditorialità e agli investimenti”, ha affermato Chinamo.

Da parte sua, il presidente di Zida Busisa Moyo ha commentato: “Mentre ci imbarchiamo in questo nuovo capitolo, esorto tutte le parti interessate, dalle agenzie governative ai partner del settore privato, ad abbracciare e sostenere pienamente la piattaforma elettronica per garantire agli investitori un facile accesso alle opportunità nel Paese”.

Oltre a semplificare la procedura di richiesta della licenza per fare affari in Zimbabwe, la nuova piattaforma mira a rafforzare i meccanismi di protezione degli investitori attraverso un quadro normativo trasparente.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org