X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/12/2022 - Camerun - Nasce societą per un terminal di pesca a Douala

Camerun - Nasce società per un terminal di pesca a Douala

Yaoundé – Il Porto autonomo di Douala (Pad), porta d’ingresso di più del 90% delle merci in Cameroun, ha creato una società denominata “Douala Port Fishing Terminal” con l’obiettivo di sviluppare un terminal per la pesca.

La società, creata il 20 ottobre 2022, ha un capitale di 10 milioni di Fcfa (15.000 euro). È stata fondata per realizzare studi di fattibilità, condurre opere di ingegneria edile, gestire la riabilitazione del terminale peschereccio, occuparsi della manutenzione del terminal.

Inoltre, questa società deve sviluppare e svolgere attività di pesca industriale e acquacoltura, favorire lo sfruttamento e la distribuzione di prodotti ittici e altri prodotti che richiedono la catena del freddo, nonché qualsiasi prodotto o servizio necessario per la realizzazione del progetto.

La costituzione di questa nuova società, rientra nel quadro del programma di sviluppo del porto di Douala che ha già un terminal del legno e un altro dedicato alla frutta. Queste due recenti infrastrutture si aggiungono ai terminal tradizionali che sono il container e il polivalente.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org