X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/06/2022 - Tanzania - Sostegno di Afreximbank a progetto di cittą industriale di Elsewedy Electric

Tanzania - Sostegno di Afreximbank a progetto di città industriale di Elsewedy Electric

L’African Export-Import Bank (Afreximbank) intende sostenere con un finanziamento pari a circa 400 milioni di dollari l’egiziana Elsewedy Electric nel suo piano per la creazione di una città industriale in Tanzania.

A renderlo noto è stato  il capo della ricerca presso Afreximbank Frederick Seidu, ricordando che il progetto si presenta come la prima città industriale completamente integrata della Tanzania destinata a diventare un centro per la crescita economica in Africa.

Costruito su 2,2 milioni di metri quadrati, il parco industriale ospiterà industrie ad alta intensità di manodopera da farmaceutiche, automobilistiche, tessili e agro-industrie con l’obiettivo di attrarre investimenti per un valore di oltre 400 milioni di dollari da 4.100 investitori in tutta la regione, il che creerebbe più di 25.000 posti di lavoro, secondo il sito web di Elsewedy.

La città industriale è strategicamente situata con accesso e vicinanza alla capitale commerciale Dar Es Salam, all’aeroporto internazionale Julius Nyerere, alla stazione ferroviaria di Kamata e al terminal container internazionale della Tanzania, nonché agli stabilimenti di produzione di Elsewedy.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org