X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/12/2016 - ProMéxico: 300 imprese straniere interessate a investire

ProMéxico: 300 imprese straniere interessate a investire

MESSICO – Almeno 300 imprese straniere avrebbero mostrato il loro interesse a investire in Messico il prossimo anno e altre 500, che già operano nel paese, sarebbero anch’esse pronte a nuovi investimenti: sono i numeri forniti da Francisco González, direttore di ProMéxico – l’organismo della Secretaría de Economía (SE) incaricato di promuovere le esportazioni e attrarre capitale straniero - stando al quale, solo per una questione di calendario contabile o fiscale degli Stati Uniti alcuni di questi nuovi investimenti non si concretizzeranno prima del prossimo aprile.

Intervistato in occasione del XXIII Congreso  del Comercio Exterior Mexicano, González ha confermato che il governo federale mantiene l’obiettivo di captare 33 miliardi di dollari di investimenti diretti esteri quest’anno e anche per il 2017, dei quali si prevede che il 50% sia gestito dallo stesso Proméxico. 

Fra le imprese interessate a investire in Messico sono incluse un centinaio di società giapponesi, soprattutto per i settori energetico e automobilistico. Dubai, fra gli altri, vorrebbe partecipare con fondi di investimento a partenariati pubblico-privato. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org