X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/11/2016 - Finanziamenti BERS di progetti per la modernizzazione delle infrastrutture pubbliche a Kyzylorda

Finanziamenti BERS di progetti per la modernizzazione delle infrastrutture pubbliche a Kyzylorda

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) sta continuando a finanziare i progetti per la modernizzazione delle infrastrutture pubbliche a Kyzylorda, in particolare per quanto riguarda il trattamento  dei rifiuti urbani.
Gli accordi e le convenzioni di finanziamento firmati comprendono un totale di circa 26.6 milioni di Euro in cui la  Banca risulta essere un finanziatore leader per i servizi pubblici, in collaborazione con il governo del Kazakhstan e delle autorità locali.
 
I fondi in questione saranno utilizzati per modernizzare le infrastrutture per la gestione dei rifiuti solidi, compresa la costruzione di un impianto per il trattamento dei rifiuti, lo sviluppo di una nuova discarica, la chiusura della discarica esistente e l'acquisto di attrezzature speciali, nonché dei macchinari per sostenere le operazioni di gestione dei rifiuti solidi nella città.
 
Per parte sua Il governo kazako finanzierà l'assistenza tecnica per il progetto e sta prendendo in considerazione di contribuire con 4,9 milioni di Euro, mentre la Municipalità locale finanzierà l'attuazione del progetto di supporto per un ammontare massimo di 5,9 milioni di Euro.
 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - KAZAKHSTAN