Scheda Turismo KAZAKHSTAN

Graduatoria dei 5 paesi più visitati del 2016
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1TURCHIA317.990-9.433.6
2CINA230.927-31.424.4
3EMIRATI ARABI UNITI117.6284.612.4
4GERMANIA46.380-4.64.9
5THAILANDIA44.368-15.44.7
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
1391481
I 5 prodotti turistici italiani più apprezzati del 2016
#ProdottoQuota
1Grandi città d'arte45
2Mare30
3Business e MICE20
4Terme e benessere3
5Montagna invernale2
Destinazioni Italiane del 2016
Tra le destinazioni più richieste si posizionano tradizionalmente le maggiori città d'arte Roma, Milano, Venezia perché corrispondono all'immagine dell'Italia come destinazione numero uno del turismo culturale grazie al patrimonio storico-artistico. Per il prodotto "mare" sono richieste sia destinazioni di un turismo più di massa (comunque, per il mercato kazakho viste come medio-alte) come Lido di Jesolo, Terracina, Rimini, la Sicilia che del turismo d'elité come Alassio e la Sardegna.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaPresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2016 ndnd8
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2016 nd 2.000
Mezzo Utilizzato per raggiungere l'ItaliaQuota %
Aereo100
Treno0
Bus0
Auto0
Collegamenti aerei diretti
La mancanza di voli diretti con l'Italia nuoce il turismo dal Kazakhstan verso il nostro Paese. Tuttavia, alcune compagnie offrono collegamenti tra Kazakistan e Italia con almeno uno scalo: Air Astana: Almaty - Milano/ Roma /Venezia /Bologna via Francoforte o Mosca; Astana – Milano/ Roma via Francoforte о Mosca; Astana – Bologna/Venezia via Istanbul; Belavia: Astana – Milano/Roma via a Minsk; Turkish Airlines: Almaty e Astana – Milano/Roma/Venezia via Istanbul; Lufthansa: Almaty e Astana – Milano/Venezia via Francoforte; Austrian Airlines: Astana – Milano/Roma/Venezia/Bologna/Catania via a Vienna; KLM: Almaty e Astana – Milano/Roma/Bologna/Venezia/Verona via Amsterdam;
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti5mediomedio-altomedio-alto
Singles10medio-altomedio-altomedio-alto
Coppie senza figli30medio-altomedio-altoalto
Coppie con figli25medio-altomedio-altomedio-alto
Seniors (coppie over 60)5medio-altomedio-altomedio
Gruppi5mediomedio-altomedio
Uomini d'affari/professionisti (MICE)20medio-altomedio-altoalto
logo-enit
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KAZAKHSTAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KAZAKHSTAN

AMBASCIATA NUR SULTAN