17/09/2015 - La società Metrò DF annuncia prossimo lancio di gare di appalto.

La società Metrò DF annuncia prossimo lancio di gare di appalto.

La società Metrò DF, che gestisce la Metropolitana del Distretto Federale, ha di recente ufficializzato il prossimo lancio di varie gare di appalto, nel contesto di un programma di lavori finalizzati alla manutenzione, all’espansione e alla modernizzazione dell’infrastruttura, previsti nel prossimo triennio.

La prima gara dovrebbe essere pubblicata già la prossima settimana e riguarda un ventaglio di sottosettori relativi alla manutenzione generale del sistema della Metropolitana. Successivamente dovrebbero essere pubblicate altre gare, relative ad esempio ai sistemi di controllo e di energia e alla costruzione di cinque nuove stazioni, in linea con il piano di espansione della linea.

Secondo quanto dichiarato dalle competenti Autorità, sarebbero anche garantiti i fondi per lo studio e la progettazione di tre ulteriori linee, che collegherebbero zone nevralgiche della capitale, raggiungendo, tra le altre, la zone dei Ministeri e quella dell’Università.

Le gare saranno aperte a imprese internazionali avente sede in Brasile, con l’obiettivo di avere la più ampia partecipazione possibile, rappresentando quindi un’opportunità interessante per le imprese italiane operanti nel Paese ed un segnale importante alla luce della non facile congiuntura macroeconomica.


Ambasciata d´Italia - Brasilia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BRASILE