12/08/2015 - A Cape Town per premiare il miglior olio extra-vergine dell’emisfero sud

A Cape Town per premiare il miglior olio extra-vergine dell’emisfero sud

SUDAFRICA - Si svolge dal 7 all'11 settembre prossimi a Cape Town, in Sudafrica, la seconda edizione di 'Sol d'Oro Emisfero Sud', la più importante competizione al mondo dedicata alle produzioni oleicole di qualità organizzata da Veronafiere.

Lo si apprende dai media specializzati, che ricordano come dallo scorso anno l'evento sia stato sdoppiato in un appuntamento dedicato alle produzioni dell'emisfero nord e un altro per quelle dell'emisfero sud così da dare l'opportunità alle produzioni australi di presentarsi nella migliore condizione di qualità.

A differenza di Sol d'Oro Emisfero Nord, che si svolge sempre a Verona a febbraio, l'edizione dell'Emisfero Sud ha carattere itinerante e lo scorso anno si è svolta in Cile.

I principali Paesi produttori di olio extravergine di oliva in contro-stagione rispetto al Bacino del Mediterraneo, dove la campagna di raccolta delle olive inizia in primavera invece che in autunno, sono, oltre a Sudafrica e Cile, Argentina, Brasile, Perù, Uruguay, Australia e Nuova Zelanda. Si tratta di piccole produzioni, caratterizzate però da un'elevata qualità e con caratteristiche organolettiche che li rendono sempre più apprezzati.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SUD AFRICA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SUD AFRICA

CONSOLATO CAPE TOWNCONSOLATO GENERALE JOHANNESBURGAMBASCIATA PRETORIA