28/10/2014 - Dopo 15 anni, torna il Salone dell’Agricoltura e dell’Allevamento

Dopo 15 anni, torna il Salone dell’Agricoltura e dell’Allevamento

COSTA D’AVORIO – Dopo una sospensione durata 15 anni, a causa della crisi politico-militare vissuta dal paese, il governo ivoriano ha annunciato la riapertura del Salone Internazionale dell’Agricoltura e delle Risorse Animali Abidjan (Sara), il principale appuntamento fieristico della Costa d’Avorio e dei paesi vicini.

Durante una cerimonia ufficiale organizzata per il lancio della manifestazione, svoltasi alla presenza del Primo Ministro Daniel Kablan Duncan, è stato precisato che il Salone dell’Agricoltura è stato programmato dal 3 al 12 aprile con il tema “Promuovere investimenti agricoli”.

Il premier ha evidenziato che l’edizione 2015 del Salone sarà “di grande attualità”, arrivando al termine di “riforme significative” realizzate dal governo nel settore agricolo per ridare slancio alla produzione.

La Costa d’Avorio ha adottato un programma nazionale di investimenti agricoli stimato in 2.000 miliardi di franchi CFA (circa 4 miliardi) nel periodo 2010-2015, con l’obiettivo di ridurre l’arretrato di investimenti pubblici, ma anche nella speranza di fungere da catalizzatore per gli investimenti privati ​​e associativi così da raggiungere almeno il 9% di crescita agricola entro il 2020.

Gli organizzatori si aspettano che la nuova edizione della Sara 2015 richiami 600-800 espositori e quasi 500.000 visitatori.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché COSTA D'AVORIO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COSTA D'AVORIO

AMBASCIATA ABIDJAN