07/10/2014 - FONDI UE: APPROVAZIONE DEI PROGRAMMI OPERATIVI ENTRO LA FINE DELL’ANNO

FONDI UE: APPROVAZIONE DEI PROGRAMMI OPERATIVI ENTRO LA FINE DELL’ANNO

(ICE) - BUDAPEST 7/10/2014

L’Ungheria rinvierà alla Commissione Europea entro la fine di ottobre i Programmi Operativi per il periodo 2014-2020 che definiscono le misure da intraprendere nei diversi settori, rivisti alla luce delle modifiche richieste. L’approvazione definitiva è prevista entro la fine dell’anno.

Il Governo ungherese aveva inviato a Bruxelles le proposte dei programmi operativi a giugno 2014 e la Commissione Europea aveva a sua volta trasmesso le sue osservazioni al Governo ungherese alla fine dell’estate – ha dichiarato Eszter Vitályos, Sottosegretario responsabile per gli sviluppi comunitari.

Il Primo Ministro Orbán ha firmato l’11 settembre l’Accordo di Partenariato con l’Unione Europea che include il quadro finanziario e gli importi degli stanziamenti dei fondi europei.

Il Sottosegretario ha aggiunto che il Governo ungherese ha comunque deciso di pubblicare a ottobre i primi bandi per un importo di ca. 220 milioni di euro con la copertura statale, in attesa dell’approvazione dei Programmi Operativi da parte della Commissione Europea.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST