X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/06/2014 - Mercedes Benz e Fiat Chrysler non potranno partecipare alla gara d’appalto per l’acquisto di veicoli per i funzionari statali

Mercedes Benz e Fiat Chrysler non potranno partecipare alla gara d’appalto per l’acquisto di veicoli per i funzionari statali

Le due case automobilistiche non potranno presentare un'offerta per l’appalto sulle commesse statali di auto per la classe dirigente, siccome queste non hanno una produzione propria in Russia. Nel frattempo i termini della gara d'appalto per la fornitura di auto blu per i funzionari, che verrà presto pubblicata, richiedono la localizzazione della produzione di auto in Russia. Ciò è legato al decreto del governo della Federazione russa sulla limitazione delle commesse statali di auto straniere. Secondo le nuove regole, hanno diritto a partecipare alle gare d'appalto solo le case automobilistiche che possiedono una produzione industriale sul territorio russo.
I rappresentanti di Mercedes-Benz e Fiat Chrysler hanno riferito che le società non hanno intenzione di firmare un accordo per l'assemblaggio industriale delle proprie vetture in Russia. Tuttavia, è stato riferito tempo fa che la casa automobilistica tedesca Daimler è in trattative con la società statale russa "Rostech" per aprire nella Federazione Russa una produzione locale di berline Mercedes-Benz Classe S di nuova generazione. Secondo quanto trapelato nei resoconti dei media, la produzione di vetture classe S in modalità semi knocked down sarà avviata presso gli impianti della joint venture Daimler e della "KAMAZ", che sarà costruito a Naberežnye Čelny.
Secondo una fonte anonima in agenzie governative, l'accordo sull'organizzazione di una produzione locale di auto in Russia è stata firmata da altre 34 case automobilistiche, ma i nomi di queste compagnie non sono stati comunicati.

 

 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - RUSSIA