13/06/2014 - AGC GLASS CREA NUOVI POSTI DI LAVORO A TATABÁNYA

AGC GLASS CREA NUOVI POSTI DI LAVORO A TATABÁNYA

La costruzione del nuovo stabilimento della  AGC Glass Hungary Kft porterà alla creazione entro la fine dell’anno di 140 nuovi posti di lavoro nel parco industriale di Tatabánya (a nord-ovest di Budapest). La società, di proprietà giapponese, ha  fondato nel 2004 il proprio stabilimento in Ungheria, dove  vengono prodotti finestrini laterali e lunotti posteriori per 80 modelli di 20 marchi europei, tra cui la Mercedes.
Il valore complessivo dell’investimento ammonta a 11,6 milioni di euro, di cui 3,1 milioni di euro sono stati finanziati da fondi europei ed ungheresi. Nel nuovo stabilimento, di 8.300 metri quadrati, l’azienda, grazie allo sviluppo tecnologico, è riuscita a ridurre i tempi di produzione di un lunotto da 12 a 8 secondi ed a semplificare il processo di lavorazione dell’utilizzatore finale, che potrà installare direttamente il prodotto senza dover eseguire ulteriori operazioni.
Il gruppo AGC Glass possiede 10 stabilimenti in Europa e impiega un totale di 5.000 dipendenti. La filiale ungherese è la terza per grandezza, con 730 dipendenti e 14,7 milioni di unità prodotte nel 2013. 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST