X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/06/2014 - AGC GLASS CREA NUOVI POSTI DI LAVORO A TATABÁNYA

AGC GLASS CREA NUOVI POSTI DI LAVORO A TATABÁNYA

La costruzione del nuovo stabilimento della  AGC Glass Hungary Kft porterà alla creazione entro la fine dell’anno di 140 nuovi posti di lavoro nel parco industriale di Tatabánya (a nord-ovest di Budapest). La società, di proprietà giapponese, ha  fondato nel 2004 il proprio stabilimento in Ungheria, dove  vengono prodotti finestrini laterali e lunotti posteriori per 80 modelli di 20 marchi europei, tra cui la Mercedes.
Il valore complessivo dell’investimento ammonta a 11,6 milioni di euro, di cui 3,1 milioni di euro sono stati finanziati da fondi europei ed ungheresi. Nel nuovo stabilimento, di 8.300 metri quadrati, l’azienda, grazie allo sviluppo tecnologico, è riuscita a ridurre i tempi di produzione di un lunotto da 12 a 8 secondi ed a semplificare il processo di lavorazione dell’utilizzatore finale, che potrà installare direttamente il prodotto senza dover eseguire ulteriori operazioni.
Il gruppo AGC Glass possiede 10 stabilimenti in Europa e impiega un totale di 5.000 dipendenti. La filiale ungherese è la terza per grandezza, con 730 dipendenti e 14,7 milioni di unità prodotte nel 2013. 

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane