X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/03/2024 - Benin - Modificato il progetto della tangenziale nord di Cotonou

Benin - Modificato il progetto della tangenziale nord di Cotonou

Cotonou – Il governo beninese ha approvato alcune modifiche al progetto per la tangenziale nord di Cotonou. Lo si apprende dal verbale del consiglio dei ministri beninese, che ha preso la decisione di intraprendere nuovi studi dettagliati sul progetto preliminare e sviluppare così nuovi documenti per le gare d’appalto.

L’obiettivo di queste modifiche è “ridurre l’impatto sociale di questo grande progetto autostradale, si decide di riposizionare a ovest della laguna di Cotonou, la sbarra di collegamento inizialmente prevista per passare a est della laguna”. Inoltre, il governo ha deciso di prolungare l’asse principale della tangenziale fino al comune di Akassato. Il limite iniziale era Kpota, che sarà comunque collegata alla tangenziale tramite una rampa di nuova progettazione.

Il progetto della tangenziale nord di Cotonou dovrebbe essere ultimato entro il 2026: si estende su 37 chilometri, con un tratto di collegamento di 5,7 chilometri, e il suo costo stimato ammonta a 487 miliardi di franchi (743 milioni di euro circa). Il progetto mira a migliorare il traffico tra Cotonou e Abomey-Calavi.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org