X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/03/2024 - Algeria - Idrocarburi, intesa con Eni ed Equinor

Algeria - Idrocarburi, intesa con Eni ed Equinor

Algeri – La compagnia nazionale algerina di idrocarburi Sonatrach ha firmato con i suoi partner, l’italiana Eni e la norvegese Equinor, un memorandum d’intesa volto a rilanciare le attività di esplorazione e sviluppo del potenziale di idrocarburi a In Salah e In Amenas, nel sud dell’Algeria.

Lo ha indicato la società algerina in un comunicato stampa.

“Sonatrach e i suoi partner Eni ed Equinor hanno firmato un memorandum d’intesa, riflettendo la volontà delle parti di consolidare la propria partnership ed estendere la propria cooperazione portando avanti un programma di lavoro per il rilancio delle attività di esplorazione, valorizzazione e sviluppo delle potenzialità nelle regioni di Salah e In Amenas, in sinergia con le strutture esistenti”, si precisa nel comunicato.

Scopo del protocollo d’intesa è, secondo la stessa fonte, “definire il quadro di cooperazione tra le parti in vista della conclusione di contratti di idrocarburi nelle aree di interesse individuate in In Salah e In Amenas, sotto” l’egida di legge n.19-13, che disciplina le attività nel settore degli idrocarburi”.

Sonatrach e i suoi partner gestiscono le aree contrattuali di In Salah e In Amenas nell’ambito di contratti di associazione firmati rispettivamente il 23 dicembre 1995 e il 29 giugno 1998, sotto l’egida della legge n. 86-14 che disciplina le attività nel settore degli idrocarburi.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org