14/01/2014 - Idrocarburi, assistenza dalla Banca Mondiale per sviluppare piano generale

Idrocarburi, assistenza dalla Banca Mondiale per sviluppare piano generale

KENYA – La Banca Mondiale si occuperà di assistere tecnicamente e finanziariamente il Kenya nel suo progetto di sviluppare un piano generale che guidi il settore dell’esplorazione ed estrazione di idrocarburi nel paese.

A darne notizia è il settimanale ‘The East African’, specificando che l’organismo finanziario internazionale sta in questa fase selezionando le società di consulenza che potrebbero occuparsi della stesura del documento.

Negli intenti del governo di Nairobi e della Banca Mondiale, il piano generale dovrà funzionare come guida per gli investimenti nella realizzazione di tutti i momenti del settore, dall’individuazione dei giacimenti alla distribuzione del greggio e del gas naturale.

Obiettivo è riuscire a integrare tutti gli elementi della catena industriale in un modello dinamico che possa essere aggiornato in caso dell’arrivo di nuovi dati. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI