21/10/2013 - Firmato memorandum d段ntesa tra associazioni industriali italiana e mozambicane

Firmato memorandum d段ntesa tra associazioni industriali italiana e mozambicane

MOZAMBICO – Un memorandum d’intesa è stato firmato il 10 ottobre 2013 a Roma tra Confindustria Assafrica & Mediterraneo e la Confederazione delle associazioni economiche del Mozambico (CTA). “E’ un accordo che pensiamo rafforzerà ulteriormente le nostre relazioni già ottime” ha detto a InfoAfrica Agostinho Vuma, vicepresidente della CTA. “L’Italia è già presente in diversi settori – ha aggiunto Vuma – pensiamo che la sua presenza possa crescere ulteriormente”.

Dello stesso parere è Lourenço Sambo, direttore generale del Centro di promozione degli investimenti (CPI). “Il Mozambico ha risorse naturali e umane – ha detto a InfoAfrica Sambo – ora ha bisogno di partnership per svilupparsi, per realizzare infrastrutture, per acquisire tecnologie e conoscenze”.

Aprendo l’incontro a Roma, l’ambasciatrice di Maputo a Roma, Carla Elisa Mucavi, ha sottolineato il ruolo svolto dall’Italia nel processo di pace e la posizione geografica che fa del suo paese una porta ideale per l’Africa Australe e il mercato della Sadc. “È il momento giusto per andare in Mozambico e bisogna farlo con un approccio di medio e lungo termine” le ha fatto eco Pietro Tombaccini, Capo dell'Ufficio Africa Australe al ministero degli Esteri italiano.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perch MOZAMBICO Outlook politico Outlook economico Competitivit e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunit d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in MOZAMBICO

AMBASCIATA MAPUTO