X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/05/2018 - Previsti 200 parchi rinnovabili per il 2021

Previsti 200 parchi rinnovabili per il 2021

MESSICO – Secondo la ComisiónReguladora de Energía (CRE), il 35% dei progetti della prima asta a lungo termine per la fornitura di energia elettrica ha già tutti i requisiti necessari, fra permessi, valutazione sociale e finanziamento per avviare i lavori.

Sebbene con altri ritmi, procede anche il resto dei progetti previsti, così che in base agli obiettivi del Programa de Desarrollo del Sistema EléctricoNacional (Prodesen) entro il 2021 si conteranno 200 parchi rinnovabili in 30 stati del Messico.

 Con le aste realizzate sinora sono stati aggiudicati contratti per 67 impianti di energia rinnovabile che saranno costruiti in 19 Stati del paese nordamericano nel corso dei prossimi tre anni. Ma, alla luce della crescita e la riduzione dei costi di queste tecnologie il Prodesen stima che entro il 2024 il Messico genererà il 35% di energia attraverso fonti pulite; entro il 2021 ci saranno parchi rinnovabili con tecnologie come la biomassa, il vento, la geotermia, il solare e l'idroelettrico in 30 Stati (solo Tabasco e Colima non hanno, ancora, un progetto dedicato).

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org