X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/04/2018 - Building Energy sigla accordi per un parco eolico e un impianto mini-idroelettrico in Sudafrica

Building Energy sigla accordi per un parco eolico e un impianto mini-idroelettrico in Sudafrica

SUDAFRICA – La società italiana specializzata nel settore delle rinnovabili Building Energy ha firmato due contratti per l’acquisto di energia (PPA) con il ministero dell’Energia sudafricano per la costruzione e la gestione di un impianto eolico da 147 MW a Roggeveld e di un impianto mini-idroelettrico da 4,7 MW a Kruisvallei nel Free State. 

A darne notizia è stata la stessa società che ha sede a Milano, ricordando che ad aprile 2015 l’azienda si era aggiudicata in qualità di “preferred bidder” una commessa per la realizzazione e gestione del parco eolico e di un impianto mini-idroelettrico, nell’ambito del 4° Round del programma governativo sudafricano di incentivazione per i produttori indipendenti di energie rinnovabili (REIPPP).

In base a quel che viene reso noto, l’investimento complessivo per la costruzione dei due impianti è di circa 324 milioni di euro.

Il parco eolico di Roggeveld genererà circa 613 GWh all’anno e l’energia prodotta soddisferà il fabbisogno energetico di 49.200 famiglie e contribuirà a ridurre, ogni anno, di circa 502.900 tonnellate le emissioni di CO2. I lavori di costruzione partiranno nel 2018, mentre la messa in operatività dell’impianto è prevista per aprile 2021.

Il progetto mini-idroelettrico di Kruisvallei genererà, invece, circa 28 GWh di energia all’anno, rispondendo al fabbisogno energetico di 2.330 famiglie. L’impianto consentirà di ridurre ogni anno di circa 23.800 tonnellate le emissioni di C02 in atmosfera. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it