12/03/2018 - MAROCCO: LA TEDESCA THYSSENKRUPP MATERIALS SERVICES SI INSEDIA A CASABLANCA

MAROCCO: LA TEDESCA THYSSENKRUPP MATERIALS SERVICES SI INSEDIA A CASABLANCA

Il distretto industriale marocchino della componentistica aeronautica, che si sviluppa nella zona di Nouaceur, accoglierà nei prossimi mesi la tedesca Thyssenkrupp Materials Services. A partire dalla prossima estate, infatti, la divisione aeronautica del gruppo tedesco (www.thyssenkrupp.com) disporrà di uno stabilimento di 2.000 metri quadri destinato alla lavorazione, stoccaggio e vendita di materie prime, quali l'alluminio, l'acciaio ed il titanio. Thyssenkrupp Materials Services avrebbe già sottoscritto degli accordi di fornitura con i produttori di componentistica aeronautica Figeac Aero e ARM.
Joachim Limberg, direttore generale di Thyssenkrupp Materials Services ha dichiarato che il nuovo sito industriale, che sorgerà a circa 30 chilometri dalla capitale economica marocchina Casablanca, è la prova tangibile dell'intenzione dell'azienda di essere un partner solido ed affidabile al fianco dei propri clienti. La scelta di Thyssenkrupp di insediare la propria filiale in Marocco deriva, con ogni probabilità, dalla presenza industriale nel Paese nordafricano di grandi gruppi aeronautici come Bombardier, Boeing, Safran, EADS e dei loro subfornitori. (ICE CASABLANCA)


Ambasciata d'Italia (fonte Ufficio ICE Casablanca)
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MAROCCO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in MAROCCO

CONSOLATO GENERALE CASABLANCA (Casablanca)AMBASCIATA RABAT