X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/11/2017 - Maccaferri sigla joint-venture per espandersi in Marocco

Maccaferri sigla joint-venture per espandersi in Marocco

MAROCCO – Officine Maccaferri, società di ingegneria ambientale del Gruppo Industriale Maccaferri, ha siglato un accordo per la creazione di una joint-venture con la marocchina Societé Marita Immobilière (SMI) per la produzione di gabbioni, di reti metalliche e materassi “Reno”.

A segnalarlo è stato lo stesso gruppo industriale bolognese, specificando che l’impianto produttivo prevede un investimento di circa otto milioni di euro e sorgerà nell’area industriale di Rabat.

“L’accordo è la conclusione di un percorso iniziato tempo fa – ha dichiarato il presidente di Officine Maccaferri, Alessandro Maccaferri – Si tratta del primo investimento che la nostra azienda realizza nell’area del Maghreb e sono convinto che questa joint venture rappresenti un trampolino di lancio per l’area del Nord Africa a cui guardiamo con interesse crescente”.

Azienda storica del Gruppo Maccaferri, Officine Maccaferri offre avanzate soluzioni ingegneristiche che variano dalla protezione delle coste a strutture di rinforzo terre, da sistemi di protezione paramassi a sistemi completi per tunnel. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it