25/10/2017 - CESI sigla intesa per collaborazione nel settore elettrico

CESI sigla intesa per collaborazione nel settore elettrico

ARABIA SAUDITA - L’azienda italiana CESI ha firmato un accordo di collaborazione con la saudita GCC Electrical Testing Laboratory, azienda partecipata dalle principali compagnie elettriche dell’area del Golfo, per sviluppare e operare in Arabia Saudita un laboratorio di prova e certificazione all’avanguardia.

A renderlo noto è stata la stessa azienda italiana, specificando che il laboratorio dovrebbe diventare il centro di riferimento per l’intera area del Golfo.

In base a quel che viene riportato dai media che danno conto della notizia, il valore dell’investimento necessario è ancora in fase di definizione.

Il ventaglio di attività previste nel nuovo laboratorio sarà tuttavia molto ampio: tutti i componenti elettromeccanici che costituiscono la spina dorsale delle reti elettriche, dai generatori, ai cavi di trasmissione ai nodi di distribuzione, potranno essere testati, qualificati e certificati, sia attraverso prove di laboratorio che per mezzo di ispezioni in loco su componenti già installati o in fase di produzione.

“Siamo onorati di aver firmato un accordo così importante su questo progetto strategico con la GCC Electrical Testing Laboratory - ha detto l’amministratore delegato di CESI, Matteo Codazzi - Grazie alla partecipazione in questo progetto, sosterremo le politiche per creare un mercato dell’energia sempre più efficiente in Arabia Saudita”. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD