X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/10/2017 - CESI sigla intesa per collaborazione nel settore elettrico

CESI sigla intesa per collaborazione nel settore elettrico

ARABIA SAUDITA - L’azienda italiana CESI ha firmato un accordo di collaborazione con la saudita GCC Electrical Testing Laboratory, azienda partecipata dalle principali compagnie elettriche dell’area del Golfo, per sviluppare e operare in Arabia Saudita un laboratorio di prova e certificazione all’avanguardia.

A renderlo noto è stata la stessa azienda italiana, specificando che il laboratorio dovrebbe diventare il centro di riferimento per l’intera area del Golfo.

In base a quel che viene riportato dai media che danno conto della notizia, il valore dell’investimento necessario è ancora in fase di definizione.

Il ventaglio di attività previste nel nuovo laboratorio sarà tuttavia molto ampio: tutti i componenti elettromeccanici che costituiscono la spina dorsale delle reti elettriche, dai generatori, ai cavi di trasmissione ai nodi di distribuzione, potranno essere testati, qualificati e certificati, sia attraverso prove di laboratorio che per mezzo di ispezioni in loco su componenti già installati o in fase di produzione.

“Siamo onorati di aver firmato un accordo così importante su questo progetto strategico con la GCC Electrical Testing Laboratory - ha detto l’amministratore delegato di CESI, Matteo Codazzi - Grazie alla partecipazione in questo progetto, sosterremo le politiche per creare un mercato dell’energia sempre più efficiente in Arabia Saudita”. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org