03/10/2017 - Annunciato progetto per nuova autostrada tra Nairobi e Mombasa

Annunciato progetto per nuova autostrada tra Nairobi e Mombasa

KENYA - Il governo keniano sta valutando l’opportunità di costruire una nuova autostrada a sei corsie tra Nairobi e Mombasa, il cui costo è stimato in una cifra pari a circa 2,9 miliardi di dollari escluso l’acquisto dei terreni.

A riportarlo sono i media specializzati, secondo i quali la nuova autostrada sarà realizzata accanto il tracciato dell’arteria già esistente tra le due località.

La decisione di costruire una nuova autostrada, anziché espandere l’arteria già esistente, è legata al modello finanziario del partenariato pubblico-privato scelto per realizzare l’infrastruttura e per offrire un tracciato con maggiore capacità di trasporto e standard di sicurezza più alti.

In base a quel che viene reso noto, l’Autorità nazionale keniana delle autostrade (KENHA) ha incaricato la società edile statunitense Bechtel di eseguire il progetto mediante affidamento diretto senza gara, ma Bechtel può a sua volta riappaltare i lavori ad altre società. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia