27/06/2017 - FORTE INCREMENTO DEGLI UTILI DEI COSTRUTTORI AUTOMOBILISTICI

FORTE INCREMENTO DEGLI UTILI DEI COSTRUTTORI AUTOMOBILISTICI

BUDAPEST, 27/6/2017 - Gli utili lordi relativi agli stabilimenti ungheresi di Suzuki, Audi, Mercedes e Opel hanno raggiunto nell’ultimo anno la cifra di 13 miliardi di euro, circa il 10% del PIL ungherese, secondo quanto riportato da Világgazdaság. Suzuki, Audi e Mercedes hanno prodotto mezzo milione di veicoli nell’ultimo anno.

Suzuki ha prodotto 211.000 veicoli, miglior risultato di sempre, spinta dal lancio del nuovo SUV Vitara. L’utile lordo del produttore giapponese ha raggiunto i 39 milioni di euro.

Mercedes ha registrato utili lordi per 69 milioni di euro nell’ultimo anno, producendo 190.000 veicoli. L’azienda investirà 580 milioni di euro a partire da quest’anno nell’espansione del suo stabilimento di Kecskemét e inizierà l’anno prossimo la costruzione di uno stabilimento ad alta tecnologia secondo i principi dell’Industria 4.0, con un investimento da un miliardo di euro.

Audi ha totalizzato un utile lordo di 350 milioni di euro, assemblando motori insieme alle 123.000 auto prodotte lo scorso anno. L’azienda si sta preparando all’inizio della produzione in serie di auto elettriche a Győr a partire dal 2018 e sarà concluso il nuovo stabilimento per le carrozzerie.

Fonti: vg.hu; napi.hu; magyaridok.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST