04/05/2017 - PROGETTI DI RINNOVO A BUDA

PROGETTI DI RINNOVO A BUDA

BUDAPEST 04/05/2017

Quest’estate potrebbero iniziare i lavori di rinnovo del Ponte delle Catene e del Tunnel del Castello di Buda, con termine previsto per 2019. Il rinnovo del tunnel include il rinnovo del sistema di engineering, dell’isolamento e del rivestimento interno, nonché la ristrutturazione delle corsie per le macchine e per il traffico pedonale. Vengono sostituiti i sistemi di ventilazione e di illuminazione, compresa l’aggiunta dell’illuminazione decorativa. Sarà ricostruita anche la piazza Clark Ádám, con l’ampliamento dello spazio riservato per il traffico pedonale, coperto con un nuovo rivestimento di ornamento.

L’edificio del Vigadó di Buda, che ospita la Casa delle Tradizioni, sarà rinnovato da 7,1 miliardi di fiorini (ca. 23 milioni di euro) entro aprile 2018.

Il 3 aprile è stato pubblicato il concorso di progettazione aperto del Velodromo di Budapest. Il concorso prevede la preparazione della documentazione di progettazione relativa al nuovo Velodromo multifunzionale, un impianto sportivo con funzioni di ricreazione. Il nuovo velodromo potrebbe diventare il nuovo centro di addestramento e di gare del ciclismo anche su livello regionale. Lo stabilimento sarà realizzato nell’area dell’impianto di gassificazione di Óbuda, ormai fuori uso. I premiati del concorso devono partecipare ad una gara d’appalto per stipulare il contratto di progettazione. La scadenza della presentazione delle offerte è il 30 maggio 2017.

Nell’ambito del restauro, ronnovo e ristrutturazione della Piscina Palatinus dell’Isola di Margherita, sarà ricostruito l’intero edificio della Piscina. L’Investimento, del valore di 2,7 miliardi di fiorini (8,7 milioni di euro) è stato affidato al consorzio PALATINUS 2015, composto dalla ZAÉV Építőipari Zrt e dalla Laterex Üzemeltető Kft. La facciata sarà restaurata secondo i progetti originali ed è prevista anche l’estensione delle funzioni dell’edificio: il seminterrato ospiterà un’area fitness e wellness con i relativi spazi di servizi (spogliatoi, lavabo ecc.). Gli spogliatoi saranno rinnovati e verranno restaurate le cabine protette. L’intero edificio sarà accessibile ai diversamente abili. La piscina termica potrebbe ricevere una copertura per poter essere aperta per tutto l’anno.

Sotto il segno del progetto per la protezione degli edifici storici, saranno finanziati 50 progetti dai fondi stanziati l’anno scorso (390 milioni di fiorini / 1,3 milioni di euro). Il bando sarà continuato anche nel 2017, con un budget complessivo di 500 milioni di fiorini (1,6 milioni di euro).

Fonte: vg.hu, kozbeszerzes.hu, hvg.hu, portfolio.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST