X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/03/2017 - INVESTIMENTI DEI PRODUTTORI DI PNEUMATICI

INVESTIMENTI DEI PRODUTTORI DI PNEUMATICI

BUDAPEST 1/2/2017 - Secondo quanto riportato da Economia.hu, la giapponese Bridgestone ha raddoppiato l’area produttiva del suo impianto a Tatabánya portandola a 147 mila metri quadrati come parte di un mega investimento del valore di ca. 275 milioni di euro che, iniziato nel 2013, terminerà nel 2020. Il risultato combinato del progetto sarà il quadruplicamento della produzione e l’aumento del personale, oggi di 800 persone, fino a 920 addetti. I ca. 2 milioni pneumatici prodotti all’anno nella cittadina ungherese serviranno a rifornare case automobilistiche tra cui BMW, Mercedes, Volkswagen e Toyota. 

Apollo Tyres’s starebbe per avviare quest’anno la produzione nel suo impianto a Gyöngyöshalász, dove sono stati assunti 400 adetti tra ingegneri, operai e tecnici. L’impianto, risultato di un investimento di 475 milioni di euro, sarà attrezzato delle tecnologie più moderne.

AcquaJet ha investito 750 milioni di fiorini (2,4 milioni di euro) nel suo impianto ecologico di pneumatici riciclati di Harta, in Ungheria centrale. Per il progetto l’azienda ha ricevuto una garanzia da oltre 400 milioni di fiorini dal Fondo Norvegese a supporto dell’innovazione nell’industria “green”. La produzione annuale è stata raddoppiata, passando a 770 tonnellate da 380. 

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane