X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/01/2017 - Decreti per stimolare gli investimenti

Decreti per stimolare gli investimenti

MESSICO – Il presidente Enrique Peña Nieto ha firmato due decreti per incentivare gli investimenti che includono deduzioni immediate delle imposte alla piccola e media impresa e stimoli per il rimpatrio dei capitali.

“Il Messico è una nazione affidabile per investire e generare lavoro di qualità nonostante l’incertezza economica internazionale” ha detto il presidente alla firma dei decreti, apposta nella residenza ufficiale di Los Pinos, alla presenza di un gruppo di investitori. Insistendo nella convinzione che i vantaggi economici per chi investe in Messico resteranno validi al di là di ogni congiuntura, Peña si è detto pronto ad adottare “misure difficili”, come il recente aumento del prezzo dei carburanti fino al 20%, poiché, ha detto, “decisioni come questa danno la certezza e ribadiscono la solidità della nostra economia”.

 I decreti comporteranno, fra l’altro, che “le piccole imprese che acquistano macchinari e attrezzature pagheranno meno tasse su questi investimenti" – ha aggiunto il presidente, precisando che a questi benefici avranno accesso i contribuenti che guadagnano redditi fino a 100 milioni di pesos (4.644.000 dollari).

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org