X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Dove investire (REP. DEM. DEL CONGO)


Prodotti alimentari

Nel Paese i prodotti alimentari sono tutti importati (principalmente dal Belgio, dal Sud Africa, dal Libano e dall'India) ed il loro costo è elevato. Tra le principali difficoltà all’importazione di prodotti alimentari figurano le difficoltà delle procedure di sdoganamento e la logistica. Infatti, nel Paese esistono poche strade percorribili.

Prodotti tessili

Nel settore tessile i tessuti di buona qualità per l'utilizzo nelle società tessili locali vengono tutti importati da Paesi come la Cina e la Turchia.

Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

La Repubblica Democratica del Congo grazie alla sua terra molto fertile ed il clima tropicale, si presta allo sviluppo del settore agricolo avendo la possibilità di diventare  il granaio di tutta l'Africa.  Da segnalare che un raggruppamento di imprese italiane a fine 2018 si sono aggiudicate un Progetto della Banca Mondiale per la creazione di un polo di trasformazione agroalimentare nel territorio di Lukula, nel Distretto del Bas Fleuve, nella Provincia del Congo Centrale della Repubblica Democratica del Congo.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2019