X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Liu Jo raddoppia - Manila

Liu Jo che in aprile ha aperto il secondo negozio monomarca nelle Filippine, localizzato a Manila presso il centro commerciale The Podium nel business district di Ortigas, ha annunciato l’apertura di un terzo punto vendita nello shopping center di Glorietta a Makati City, sempre nel centro di Manila. Il marchio italiano ha deciso di accelerare il suo insediamento nel Paese dopo l’avvio del primo punto vendita localizzato a Cebu. “Avevamo scelto per iniziare questa città per diversi motivi”, spiega Fernando Fornaciari, managing director di Liu Jo Asia Pacific, “ E’ la seconda città del Paese ed è anche il punto di approdo di un importante flusso di turisti da Giappone, Russia e altri Paesi dove il nostro marchio è conosciuto. Questo ci ha consentito di valutare in pieno il grande potenziale di questo mercato ed ora siamo pronti per affrontare anche quello della Capitale”. Il format è attualmente centrato su abbigliamento donna e anche sugli accessori che coprono quasi il 40% del fatturato. Il successo riportato ha nettamente superato le aspettative iniziali. “Ora stiamo valutando anche l’introduzione di linee di prodotto di abbigliamento maschile”, spiega Marco Marchi, uno dei titolari del marchio emiliano che sottolinea come i mercati asiatici siano in questo momento la principale finestra di crescita dell’azienda e come attualmente la presenza del ‘made in Italy’ nelle Filippine, sia decisamente sottodimensionata rispetto al grande potenziale del Paese.

Torna al webinar: FILIPPINE: WEBINAR RETAILER