X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Flussi turistici: SINGAPORE verso l'Italia

Per Malesia e Singapore il Paese da sogno è l’Italia. I dati ripresi da Enit parlano chiaro: per i turisti in arrivo da quest’area la Penisola si piazza al quinto posto tra le mete più richieste (dati ENIT 2019). Sommando i turisti in arrivo da Malesia e Singapore, in Italia si arriva a quasi 400mila notti in un anno, con una spesa totale di 75 milioni di euro.

L’offerta turistica del nostro paese è conosciuta dalla popolazione locale ma la lontananza non gioca a nostro favore.Tra i visitatori, la maggioranza relativa è costituita da famiglie con bambini, seguiti da da giovani ed infine da da coppie senza figli. Il turista singaporiano che sceglie l’Italia tende a soddisfare esigenze culturali, artistiche naturalistico-ambientali ed eno-gastronomiche. Le mete di viaggio italiane che costituiscono più frequente oggetto di offerta sono soprattutto le grandi città d’arte, come Roma, Venezia e Firenze (oltre che, a livello di regione, Toscana e Sicilia). l’Italia si colloca tra le principali destinazioni europee, insieme a Regno Unito (in particolare Londra), Francia, Spagna e Germania.

 Le mete di viaggio italiane che costituiscono più frequente oggetto di offerta sono soprattutto le grandi città d’arte, come Roma, Venezia e Firenze, oltre alle regioni Toscana e Sicilia. Il turista singaporiano che sceglie l’Italia tende a soddisfare esigenze culturali, artistiche naturalistico-ambientali ed eno-gastronomiche.

La Singapore Airlines opera con due voli settimanali su Roma (tre nel periodo estivo) e sette voli sulla tratta Singapore-Milano-Barcellona.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2019