X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

04/10/2016 - Immergas lancia a Poprad la sua terza linea produttiva

Immergas lancia a Poprad la sua terza linea produttiva

È stata inaugurata pochi giorni fa a Poprad, alla presenza del Presidente della Repubblica slovacca, Andrej Kiska, una nuova linea di assemblaggio dell’azienda Immergas Europe, produttore leader di caldaie. A fare gli onori di casa Alfredo Amadei, presidente Immergas, e Leonardo Perla, ceo di Immergas Europe e vice presidente della Camera di Commercio Italo-Slovacca. La linea produttiva in questione riguarda una nuova famiglia di caldaie “Exa”, studiata per migliorare il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

La serie Exa si aggiunge ad altre due linee esistenti, per un totale di cinque modelli pensati nello specifico per i mercati emergenti, per i quali negli anni scorsi sono stati fatti ulteriori investimenti.

L’azienda ha investito un milione di euro per questo ampliamento, a dieci anni dalla sua nascita nel 2006 nel parco industriale di Poprad, crescendo dai 6.800 metri quadrati del 2008, quando partì la produzione, agli attuali 15.300. In questi otto anni di attività la forza lavoro è cresciuta da 43 a 83 unità, con un raddoppio sia di fatturato (da 17,9 a 39,9 milioni di euro) che di produzione, passando dalle 72.000 unità del 2009 alle 154.000 del 2015.

Lo scorso anno Immergas Europa si è piazzata terza tra le migliori dieci aziende nella regione di Presov. Nella “top ten”  anche un’altra azienda italiana, Pasell, anch’essa con sede a Poprad e ricordata da Kiska nella sua visita ufficiale a Roma perché ha fra i propri dipendenti un rilevante numero di Rom.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA