X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/09/2016 - Presentato nuovo progetto di sviluppo immobiliare a Kuwait City

Presentato nuovo progetto di sviluppo immobiliare a Kuwait City

KUWAIT - La Kuwait Projects Company (KIPCO), la principale società di investimento in Kuwait ha presentato un progeto di sviluppo immobiliare denominato "Hessah Al Mubarak" da realizzare alla periferia di Kuwait City, sul Golfo Persico, del valore stimato pari ad almeno 2,5 miliardi di dollari.

"Questo progetto offre un nuovo approccio allo sviluppo urbanistico di scala superiore, integrato e a uso misto in Kuwait - ha detto Faisal Al Ayyar, vice presidente di KIPCO - Abbiamo adottato un approccio olistico alla progettazione, per creare attraverso l'architettura e la paesaggistica una ricchezza d'insieme e senso di connettività".

L'area interessata dal progetto si estende su una superficie complessiva di 227.066 metri quadrati, il 50% dei quali saranno dedicati a servizi come spazi pubblici, giardini e altre utilità. Nel progetto le aree verdi occupano 23.400 metri quadrati.

"Più del 70% dell'area costruita nel progetto è dedicata a unità residenziali - ha aggiunto Tawfiq Al Jarrah, direttore esecutivo del progetto di sviluppo - Il progetto comprende anche un distretto con degli uffici che si estende tra due nodi, il settore alimentare a nord, e quello dei servizi e commerciale a sud".

In base a quel che viene reso noto, l'area costruita sarà pari a 381.000 metri quadrati, che includono 82 lotti residenziali, per uffici e altre attività commerciali dei quali 38 saranno sviluppati dalla KIPCO e i restanti da partner della stessa.

La prima fase dei lavori per la realizzazione delle infrastrutture di base, ha specificato Al Jarrah, comincerà prima della fine di quest'anno per una durata prevista di 12 mesi. In seguito, nei 36 mesi successive saranno realizzate le proprietà immobiliari, in modo da rendere il progetto abitabile già a partire dal 2020.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org