26/02/2016 - Atteso in netta crescita il mercato dei prodotti elettrici
ARABIA SAUDITA - Nel periodo compreso tra 2016 e 2023, il mercato dei prodotti elettrici in Arabia Saudita dovrebbe registrare una crescita media annua del 10,4%, raggiungendo un valore complessivo superiore a 10,8 miliardi di dollari.
A sostenerlo è una ricerca di mercato realizzata dalla società statunitense Transparency Market Research, specificando che il valore del mercato dei prodotti elettrici in Arabia Saudita nel 2014 era equivalente a poco più di 4,5 miliardi di dollari.
In base alle conclusioni dello studio, a sostenere la crescita di tale ambito saranno soprattutto l'incremento degli investimenti infrastrutturali e delle attività edilizie.
In particolare, è attesa una forte crescita per la domanda di sistemi integrati di gestione dei cavi e di impianti a bassa tensione per la trasmissione e la distribuzione dell'elettricità.
Il settore ritenuto a più rapida crescita è quello relativo ai sistemi di controllo dell'illuminazione, che nel periodo tra 2016 e 2023 crescerà a un ritmo pari al 14,3% annuo; inoltre, nello stesso periodo, il sotto-settore dell'illuminazione a LED è previsto possa raggiungere un incremento del 23,6% annuo in considerazione dell'elevata richiesta di sistemi efficienti per il risparmio energetico.
Notizia segnalata daInternationalia www.internationalia.org