X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/02/2016 - Mega-piano per riconversione del porto di Asunción

Mega-piano per riconversione del porto di Asunción

PARAGUAY – Richiederà investimenti per 350 milioni di dollari il mega-progetto per la riconversione del porto di Asunción, che sarà ultimata entro il 2023: il presidente Horacio Cartes ha presenziato alla firma di un accordo di cooperazione e coordinamento interistituzionale che include anche la costruzione di uffici della pubblica amministrazione nell’ambito del ‘plan maestro’ per lo scalo marittimo della capitale.

 Il progetto prevede, fra l’altro, la realizzazione di un terminal del Metrobús e nuovi spazi a disposizione dei cittadini, fra cui un museo. Nell’area sorgeranno anche hotel, una sala convegni, esercizi commerciali, ristoranti e bar per un minimo di 55.000 mq di superficie.

Per il governo Cartes si tratta di “unire le istituzioni per materializzare un sogno”.

L’accordo è stato firmato fra il ministero dei Lavori Pubblici e delle Comunicazioni, l’Amministrazione nazionale della navigazione e dei porti, il ministero degli Esteri, il ministero dell’Istruzione e della Cultura, il ministero del Lavoro e della Sicurezza sociale, il ministero delle Finanze e la Segreteria nazionale per gli alloggi. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org